rotate-mobile
Cronaca Foligno

C’è chi evade, chi viaggia con un chilo di droga alla stazione e chi ruba un Ape: presi

Alla stazione di Foligno un uomo viaggiava con un chilo di droga nella valigia. Denunciato anche un17enne per il furto di un Ape

Chi evade dai domiciliari, chi viaggia con un chilo di droga, e chi – ancora ruba un’Ape car per smontare i pezzi e rivederli. Sono solo alcuni degli interventi effettuati dai carabinieri della compagnia di Foligno a seguito dei controlli straordinari sul territorio.

I militari del NORM, hanno intercettato un 24enne nigeriano, incensurato, in transito presso lo scalo folignate e diretto al nord, trovato in possesso di kg 1,1 di marijuana custodita all’interno del bagaglio. L’uomo è stato tratto in arresto e nel corso dell’udienza di convalida è stato disposta per lui la custodia cautelare nel carcere di Spoleto.

Sempre in Foligno, i militari della Radiomobile, hanno arrestato un cittadino ucraino di 40anni su ordine di custodia cautelare in carcere dell’Autorità Giudiziaria poiché l’uomo, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Roma, aveva più volte violato le prescrizioni cui era sottoposto, dimorando stabilmente nel comune di Foligno. Anche lui è stato quindi tradotto presso il carcere di Spoleto.

Ancora in Foligno gli uomini del NORM con l’ausilio dei militari della Stazione di Valtopina, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale lungo la SS 3 Flaminia, hanno fermato un’autovettura su cui viaggiavano 2 uomini ed una donna i quali si sono subito mostrati nervosi al controllo, tanto da indurre gli operanti ad approfondire gli accertamenti. Ed in effetti, presso il domicilio dei uno dei tre, un 48enne folignate già noto per precedenti specifici, sono stati trovati 210 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana, 310 euro in moneta contante e materiale vario per il confezionamento, tutto ben occultato in un vano della cucina ricavato ad hoc. L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed al termine dell’udienza di convalida è stata disposta per lui la custodia cautelare presso il carcere di Spoleto.

I militari delle Stazioni di Spello e Bevagna impegnati in attività di controllo per le vie del centro storico di Foligno, hanno notato due giovani appartarsi verso i viottoli limitrofi e cedere una dose di cocaina. Scattato l'arresto per lo spacciatore, un albanese di 22 anni incensurato ed irregolare sul territorio nazionale, mentre l’acquirente, un 20enne di nazionalità rumena e residente a Foligno, è stato segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti. Per l’arrestato, nel corso dell’udienza di convalida, è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Foligno ed avviate le pratiche per l’espulsione.

Ancora un equipaggio della Radiomobile, sempre in Foligno, ha ritrovato abbandonato in un terreno agricolo un Ape Car parzialmente smontato, oggetto di furto denunciato nella stessa mattinata presso la Stazione di Foligno. Individuato il ladro, un 17enne del luogo - che ha permesso anche il recupero di tutti le parti smontate dal veicolo - è comunque scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

A Montefalco invece i carabinieri hanno ritrovato, nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria, nell'abitazione di un21enne, un telefono cellulare risultato oggetto di furto denunciato in Foligno nel mese di agosto scorso, 2 grammi di marijuana, un bilancio di precisione e materiale vario per il confezionamento. L’uomo è stato quindi denunciato per i reati di ricettazione e detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è chi evade, chi viaggia con un chilo di droga alla stazione e chi ruba un Ape: presi

PerugiaToday è in caricamento