rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, controlli nelle "zone calde": 3 arresti e altrettante denunce

Continua il forte contrasto delle forze dell'ordine per allo spaccio di stupefacenti e dopo i recenti fatti di cronaca nel centro di Perugia. Scandagliati parchi, centro e stazione

Continua il duro contrasto alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri del comando provinciale di Perugia. Negli ultimi giorni, dopo i fatti di Piazza Danti, sono state scandagliate le zone calde dei parchi, della stazione ferroviaria, del centro storico e dell’immediata periferia.

Tre persone sono state arrestate e altrettante denunciate. Prima di tutto, personale dell’Aliquota Operativa e della Compagnia di Perugia, a seguito di lunghe e certosine indagini, hanno arrestaato a Case Bruciate,  R.V. classe 90, albanese, pregiudicato e responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina, sequestrata unitamente a 2 telefoni cellulari ed alla somma di danaro contante pari ad euro 200, provento dell’attività illecita.

Mentre il Reparto Operativo, del nucleo Investigativo dei carabinieri perugini ha tratto in arresto R.F., classe 1981, nata a Torino ma da tempo residente a Bettona, pregiudicata, poiché, a seguito di controllo e successiva perquisizione domiciliare, veniva trovata in possesso di un’autovettura e due orologi di valore rubati, nonché di numerose borse ed occhiali da sole note griffe, sempre di provenienza furtiva, per un totale di 25.000 euro, refurtiva questa in parte già restituita ai legittimi proprietari.

In manette anche B.M., albanese, classe 1982, poiché a seguito controllo è risultato gravato da ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale.

L'attività dei militari è proseguita con la denuncia di una giovane ecuadoregna, M.C., classe 1977 per furto all’interno di un noto negozio di oggettistica del centro. La ragazza aveva nascosto nella borsa alcuni accessori di abbigliamento per un valore di euro 100,00, immediatamente recuperata e restituita all’avente diritto.

infine, due giovani perugini, del 1972 e 1978 sono stati deferiti in quanto responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica; in entrambi i casi ritirate le patenti e sequestrate le autovetture. Inoltre, tre giovani studenti italiani–Classi 1984, 1988 e 1989- sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, sequestrata.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli nelle "zone calde": 3 arresti e altrettante denunce

PerugiaToday è in caricamento