rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a rubare nell’auto, inveisce contro il proprietario con una bottiglia di vetro

Prima è stato inseguito dal proprietario dell'auto, poi è stato raggiunto e arrestato dagli agenti di polizia

E’ accusato di rapina impropria e questa mattina è comparso dinanzi al giudice del tribunale di Perugia, un tunisino di 40 anni già gravato da alcuni precedenti per droga. Nella mattinata di ieri – venerdì 4 agosto – una segnalazione al 113 ha richiesto l’intervento della polizia perché un dipendente del centro di salute mentale di via XIV settembre, stava inseguendo uno straniero sorpreso a rubare nella sua auto.

.Una Volante, giunta sul posto, è riuscita a rintracciare il 40enne sulla rotatoria di Porta Pesa: stava uscendo da un negozio e, con in mano una bottiglia di vetro, stava avanzando verso il proprietario dell’auto urlando ed inveendo.

Bloccato immediatamente,  in evidente stato di alterazione alcoolica è stato  accompagnato in Questura per l’identificazione. Secondo la ricostruzione dei fatti verificata dagli operanti, i due coniugi, arrivati di lavoro avevano parcheggiato e chiuso a chiave  l’auto. Poco dopo, però, la moglie aveva notato che lo sportello lato passeggero era aperto e, pensando ad una svista del marito, si era avvicinata alla vettura sorprendendo al suo interno uno straniero, che poi si è dato alla fuga abbandonando il bottino: il frontalino della radio, le chiavi dell’abitazione della coppia ed altri effetti personali.

Il tunisino, irregolare e con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, dopo gli accertamenti di rito è stato tratto in arresto per rapina impropria e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo che si celebrato questa mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare nell’auto, inveisce contro il proprietario con una bottiglia di vetro

PerugiaToday è in caricamento