Droga, arrestato due volte in un mese per spaccio: rimpatriato albanese

Controlli dei carabinieri di Bastia Umbra dopo le indicazioni dei cittadini: un giovane segnalato alla Prefettura e due denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

I militari della Stazione di Bastia, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, hanno individuato un’attività di spaccio alla periferia.

I militari avevano notato, da qualche giorno, un andirivieni sospetto di autovetture, motivo per il quale hanno deciso di attivare un servizio di osservazione. Ciò ha consentito di monitorare uno scambio di cocaina, ceduta da un uomo di nazionalità albanese ad un giovane italiano, che ha cercato di disfarsi delle due dosi appena acquistate gettandole a terra.

I militari, recuperato lo stupefacente, hanno proceduto poi alla perquisizione veicolare e domiciliare, sequestrando, oltre alla droga e alla cifra consegnata per l’acquisto, circa millecinquecento euro in contanti e materiale per il confezionamento.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto, convalidato a seguito di rito direttissimo; per lui è scattato anche il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Lo straniero, recidivo in quanto già arrestato nel mese di febbraio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per un reato di analogo tenore, è stato pertanto accompagnato alla frontiera e rimpatriato con vettore aereo.

Il giovane acquirente sarà segnalato come assuntore alla Prefettura di Perugia.

I controlli di numerosi veicoli, effettuati in tutto il territorio di competenza, hanno portato anche a una denuncia per guida in stato di ebbrezza e ad un’ulteriore segnalazione di cui all’articolo 75 del DPR 309/90.

Potrebbe interessarti

  • Alcol denaturato, un potente disinfettante per l'igiene domestica

  • Spazzatura, come disinfettare i bidoni ed evitare il cattivo odore, specie d'estate

  • Pancia gonfia, ecco le cause e i rimedi naturali

  • Peperoncino, tutti i pro e i contro di una spezia molto amata da tanti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale, cade dalle scale e muore a 26 anni

  • Sostiene un esame a Medicina e precipita dalle scale dell'Ospedale: muore a soli 26 anni

  • Tragedia in centro storico, ragazza di 28 anni trovata morta

  • Tragedia all'ospedale, studentessa universitaria cade dalle scale e muore

  • Investito sulla E45, il testimone: "Ho cercato di convincerlo a salire in auto, poi si è lanciato sulla strada"

  • A piedi sulla E45, travolto e ucciso da un'automobile

Torna su
PerugiaToday è in caricamento