rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Sicurezza, controlli a tappeto: 4 arresti nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, l'azione diversificata di contrasto alla criminalità diffusa dei carabinieri ha portato a 4 arresti e diversi controlli sul territorio

Nelle ultime 24 ore, l’azione diversificata di contrasto dei carabinieri perugini alla criminalità diffusa, resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione fornita dai militari della  C.I.O. di Firenze e del 6° BTG Toscana, ha permesso di conseguire i risultati operativi che di seguito vengono meglio dettagliati.

Arresti per droga- I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.H., nato in tunisia 1978 e A.B. nato in tunisia  1994, entrambi senza fissa dimora, celibi, nullafacenti, pregiudicati, irregolari. I due extracomunitari sono stati sorpresi nell’atto di cedere dell’hashis (5 grammi in tutto) ad un italiano. L’arresto nasce da una segnalazione fatta da alcuni commercianti che hanno le loro attività nei pressi di Piazza del Bacio che stanche di vedere il via vai di acquirenti e spacciatori davanti ai loro negozi hanno deciso di comunicare alla centrale operativa il disagio percepito. Così, i servizi osservazione e pedinamento, hanno permesso di  bloccare l’illecita attività e di recuperare complessivamente di gr.30 di hashis e 5 di eroina. I due sono ristretti presso il carcere di  Capanne.

Via Enrico del Pozzo- Qui i carabinieri hanno invece tratto in arresto in flagranza di reato K.K, nato in tunisia 1981, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato, irregolare, responsabile di  spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato effettuato in via Enrico Dal Pozzo dove, in diretta, i carabinieri hanno assistito alla cessione di  gr. 5 di hashish da parte del tunisino a M.F., perugino, residente a Corciano, celibe, operaio, che per tale motivo è stato segnalato al locale ufficio territoriale del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il pusher, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e della somma di € 85/00, verosimilmente provento dell’attivita’illecita.

Aggrediti vigili a Piazza Grimana- Alle ore 23.30 circa di giovedì, violenta ed improvvisa è stata la reazione di R.S., assisano, classe 1978, operaio, con precedenti di polizia, al controllo operato nei suoi confronti da alcuni agenti della locale Polizia Municipale. L’uomo è stato tratto in arresto, grazie all’intervento di due pattuglie dei carabinieri che nel frattempo si trovavano in quelle vicinanze; responsabile di oltraggio e lesioni a p.u. I due agenti della polizia municipale, hanno riportato lievi lesioni, comunque refertate dal locale pronto soccorso.

Motociclista sorpreso a 200 km/h- Sempre nell’ambito dello stesso servizio i militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile hanno eseguito dei controlli con autovelox sul raccordo autostradale perugia – A1  ed hanno accertato ben 24  violazioni al limite di velocità consentito per quel tratto. Un motociclista è sfrecciato a 205 km/h. In tutto sono stati decurtati  79 punti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto: 4 arresti nelle ultime 24 ore

PerugiaToday è in caricamento