rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Ciechi

Elce, collaborazione cittadini-carabinieri: 2 arresti per spaccio

Continuano i controlli serrati dei carabinieri di Perugia anche grazie alla collaborazione della cittadinanza attiva. Nella zona di Elce finiscono in manette due maghrebini

Continua il contrasto allo spaccio di stupefacenti dei Carabinieri di Perugia, al lavoro sia con le proprie stazione che con il suo nucleo operativo e radiomobile (N.O.R.) cercano di contrastare il fenomeno in parola. Molto importante è l’acquisizione delle informazioni sul campo: sia quelle info-investigative che quelle della cittadinanza viva e attiva.

Infatti, da qui che è nato l’ultima operazione di polizia giudiziaria messa a segno dall’aliquota operativa del dipendente N.O.R., appresa la notizia che ad Elce vi erano dei magrebini che spacciavano, inizia un articolata attività di osservazione, poi d‘individuazione e successivamente di pedinamento.

A questo punto, i militari decidevano d’intervenire: bloccati e sottoposti a perquisizione personale e successivamente presso un’abitazione di via dei Ciechi, sulla quale si sono svolti gli accertamenti che hanno permesso di rinvenire 15 involucri dove erano conservati  7 grammi di eroina e 8 circa di cocaina, nonché  la somma di 150 euro, verosimilmente provento illecito della loro attività di spaccio.

I due, M.A., classe 84, algerino, irregolare già censito penalmente, e H. A., classe 88, tunisino anch’egli irregolare e già noto alle FFOO, sono stati assicurati alla giustizia e sottoposti al rito direttissimo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, collaborazione cittadini-carabinieri: 2 arresti per spaccio

PerugiaToday è in caricamento