rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, evade dai domiciliari per compiere un furto: arrestato

I Carabinieri di Assisi hanno arrestato due persone in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla magistratura perugina per evasione dai domiciliari

I carabinieri della compagnia di Assisi hanno effettuato due arresti nei confronti di altrettante persone che hanno provato ad eludere la misura degli arresti domiciliari, in esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla magistratura perugina.

Il primo arresto è stato effettuato dal personale dell’Aliquota Operativa del NORM nei confronti di un italiano 28 enne di origini rom, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso numerosi reati contro il patrimonio, specie rapine e furti in abitazione, gravato anche dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

L’uomo, come è emerso dalla ricostruzione fatta dai Carabinieri, mentre si trovava agli arresti domiciliari, è evaso di notte dalla sua abitazione per perpetrare un furto in danno di una azienda, ma grazie alla collaborazione fornita dai cittadini si è giunti in poco tempo alla esatta identificazione del soggetto ed alla sua denuncia per evasione.

La magistratura perugina quindi ha emesso un provvedimento restrittivo per impedire che lo stesso commetta ulteriori reati. I Carabinieri lo hanno rintracciato e dopo averlo arrestato lo hanno subito condotto al carcere di Capanne.

Il secondo arresto, sempre su ordine della magistratura, è stato effettuato dai Carabinieri di Bastia Umbra che hanno portato in carcere un italiano 29enne, che ha violato gli obblighi degli arresti domiciliari andando in giro per la città. Fermato dagli uomini in divisa aveva detto che era uscito perché “…a casa faceva troppo caldo”. Ora tornerà al “fresco”: per  lui infatti si sono aperte le porte del carcere di Capanne.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, evade dai domiciliari per compiere un furto: arrestato

PerugiaToday è in caricamento