rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"L'Arena del Santa Giuliana dedichiamola a Sergino": la proposta di Bori in ricordo di Piazzoli

La proposta presentata in consiglio comunale dal consigliere comunale del Pd Tommaso Bori. Fu proprio Piazzoli ad intuire per primo le potenzialità per ospitare i grandi eventi di questo angolo di Perugia ora simbolo della kermesse Umbria Jazz

L’Arena Santa Giuliana da intitolare a colui che per primo ne ha capito il potenziale per i grandi eventi: ovvero il povero Sergio Piazzoli scomparso recentemente dopo un malore improvviso. La proposta porta la firma del consigliere comunale del Pd Tommaso Bori che ha chiesto alla Giunta di aprire una discussione e consentire questo riconoscimento al manager delle stagioni d’autore in Umbria.  Fu infatti proprio Piazzoli ha inventarsi l’Arena al Santa Giuliana con lo strepitoso concerto di Bob Dylan nel 2001.

“Penso che l’intitolazione dell’Arena Santa Giuliana – ha spiegato Bori sul suo sito - come spazio per grandi eventi e buona musica a Sergio Piazzoli sia il modo migliore per ricordarlo. Quello è uno spazio simbolo sia della nostra città che del suo lavoro. A breve ospiterà anche la targa commemorativa del Professor Giorgio Molini, altra figura cittadina nel campo sia dello sport che della musica lirica di cui era un cultore internazionale”.

Una proposta che raccoglierà molto probabilmente il voto favorevole di tutti i gruppo politici a Palazzo dei Priori e anche dell’assessore alla cultura della Giunta Romizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Arena del Santa Giuliana dedichiamola a Sergino": la proposta di Bori in ricordo di Piazzoli

PerugiaToday è in caricamento