rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Rincorsa e placcaggio a terra nell'area verde: preso pusher, vendeva coca

Protagonisti gli uomini della Volante della Questura e un pluripregiudicato e clandestino di 46 anni. In fuga una giovanissima cliente

Si aggirava tra le aree verdi tra Via Gallenga e Via Cortonese in uno dei pomeriggio più gelidi dell'anno. Una presenza talmente sospetta che gli agenti hanno deciso di seguire immediatamente pensando che l'unico motivo di quella passeggiata potesse essere  quello di incontrarsi con qualche cliente per la vendita al dettaglio di sostanza stupefacente. L'uomo nel parco era stato subito riconosciuto dalla Polizia essendo una vecchia conoscenza dello spaccio in città. 

La teoria degli agenti è stato velocemente supportata da prove certe: infatti nascosta accuratamente la macchina di servizio presso un distributore di carburanti di Via Cortonese, i due poliziotti si sono nascosti dietro alcune siepi dell’area verde a pochi metri dal maghrebino ed hanno atteso: dopo qualche minuto, è sopraggiunta una giovane la quale, in pochissimi secondi, ha effettuato lo scambio con il pusher che la attendeva. 

Lei ha dato a lui una banconota di colore azzurro e lui un piccolo involucro di colore bianco, dopodiché si sono dileguati in direzioni opposte. Immediato il blitz degli agenti: mentre la ragazza si è data a precipitosa fuga in direzione Stazione del Minimetrò, lanciando in un cespuglio il piccolo involucro, lo spacciatore a sua volta ha provato a scappare ma, purtroppo per lui, è stato braccato ed atterrato dai poliziotti i quali, non senza difficoltà, sono riusciti a riportarlo alla calma e ad accompagnarlo in Questura, ovviamente recuperando il piccolo oggetto ceduto alla giovane cliente.

Il pusher è M.B.A., tunisino del 1970 con numerosi “alias” e precedenti e, sottoposto a perquisizione personale, trovato in possesso di una banconota da 20 euro, appena ricevuta dalla sua cliente, ed un coltello a serramanico con una lama di 12 centimetri. Nell'involucro un grammo di cocaina. 

Il tunisino è stato denunciato per il porto di armi o oggetti atti ad offendere ed è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti. La straniero , a Perugia ormai da anni, ha diversi precedenti sempre nell’ambito 
del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché, essendo totalmente irregolare sul territorio nazionale, per la violazione delle relative norme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rincorsa e placcaggio a terra nell'area verde: preso pusher, vendeva coca

PerugiaToday è in caricamento