rotate-mobile
Cronaca

Arco del Bulagaio, fine dei lavori il 3 agosto: il cantiere prossima chiusura

Sono stati realizzati lavori di restauro e risanamento conservativo che hanno interessato l’arco e le porzioni di mura limitrofe, è stato bonificato il tratto di parapetto metallico lungo la strada

Il prossimo 3 agosto dovrebbero finire i lavori all'Arco del Bulagaio, la porta per il traffico entrante dall'area nord, martoriato da frane e da ceddimenti dell'antica struttura. I lavori sono stati incentrati sulla messa in sicurezza, recupero e riqualificazione dell’area. 

I LAVORI NEL DETTAGLIO - Sono stati realizzati lavori di restauro e risanamento conservativo che hanno interessato l’arco e le porzioni di mura limitrofe, è stato  bonificato il tratto di parapetto metallico lungo la strada e modificato l’impianto semaforico. Sono state inoltre realizzate delle porzioni di marciapiede a valle e a monte dell’arco, poste a ridosso dello stesso, oltre al rifacimento del manto stradale del tratto interessato dai lavori.

E’ stato realizzato l’impianto di illuminazione del monumento  mettendo tra l’altro maggiormente in risalto l’affresco posto all’interno della nicchia che sovrasta l’antica porta cittadina, appena restaurato e ora protetto da un cristallo apribile.
A breve, verrà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione all’incrocio fra Via Scortici e Via della Pergola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arco del Bulagaio, fine dei lavori il 3 agosto: il cantiere prossima chiusura

PerugiaToday è in caricamento