Si apposta vicino all'ospedale e strappa le catenine alle signore, in manette 30enne

Fermato dai Carabinieri di Todi dopo aver rapinato una 65enne nel piazzale del nosocomio di Pantalla. La donna era rimasta ferita nella caduta

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno arrestato, a conclusione di una delicata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, per rapina e lesioni personali aggravate, un 30enne residente a Perugia.

Il giovane, il 2 agosto all’ospedale di Pantalla si è reso protagonista di una rapina con strappo della collana a una signora, gettando a terra la 65enne che aveva opposto resistenza per non farsi portare via quella collana a cui era particolarmente legata. Nella caduta la signora aveva riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

I militari del Nucleo operativo della Compagnia, seguendo anche le direttive del comando provinciale, avviavano immediate e serrate indagini che attraverso la ricerca di diversi indizi giungevano alla individuazione dell’autore della rapina che aveva determinato una forte preoccupazione tra le donne e persone anziane.

L’arrestato dopo aver individuato e seguito la vittima, in prossimità dell’ospedale, ne aveva studiato i comportamenti e appena si è presentato il momento propizio è entrato in azione. Una volta fermato è stato condotto presso il carcere di Spoleto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento