rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L’appello di una giovane: “Aiutatemi, ho bisogno di un donatore di midollo”

La ragazza, di soli 27 anni ed originaria di Assisi, ha lanciato un appello per trovare un donatore di midollo osseo compatibile. Partita la catena di solidarietà

Una giovane donna di 27 anni con una gran voglia di vivere ma affetta da una patologia rara che non permette più al suo midollo di produrre nelle ossa né globuli né piastrine e lancia un appello accorato per cercare un donatore. La patologia che l’affligge si chiama aplasia midollare, e la sua è una vera e propria corsa contro il tempo. La giovane, originaria di Assisi, è una sportiva e si è laureata in giurisprudenza. Purtroppo non ha trovato donatori compatibili all'interno della sua famiglia ed ora si appella al mondo per cercare un aiuto per continuare a  vivere. 

Chiunque volesse aiutare la giovane donna, basta che si rechi all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e chiedere di diventare donatore di midollo osseo specificando di rispondere all’appello pubblicato sui giornali della 27enne di Assisi. Intanto stanno arrivando tantissime telefonate, condivisoni sui social, e mail da tutto il mondo. Una vera e propria catena di solidarietà per supportare ed aiutare questa giovane donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’appello di una giovane: “Aiutatemi, ho bisogno di un donatore di midollo”

PerugiaToday è in caricamento