rotate-mobile
Cronaca

S.O.S Cani & Gatti - Si chiama Bambi è stato abbandonato... perchè vecchietto

Insieme alla nostra amica Eliana Cerasa cerchiamo e cercheremo di dare massima diffusione agli appelli per adottare i cani e gattini abbandonati oppure ammalati o semplicemente anziani. Ecco chi è Bambi e come adottarlo

Insieme alla nostra amica Eliana Cerasa cerchiamo e cercheremo di dare massima diffusione agli appelli per adottare i cani e gattini abbandonati oppure ammalati o semplicemente anziani. Vogliamo trovare un buon padrone per ognuno di loro, allo stesso tempo vogliamo trovane un vero amici a quattro zampe a tutti coloro che hanno bisogno di amare e prendersi cura di questi esseri straordinari. Oggi cerchiamo affetto e una casa per un vecchio amico Bambi...

********

di Eliana Cerasa 

APPELLO/1
Non c'è piu' nulla da scrivere. Non c'è più nulla di nuovo. Nessuna storia "atroce" da raccontare. Nulla di nulla.
O sara' che forse ci siamo abituati all'abbandono? Ci siamo abituati a famiglie che si svegliano una mattina e decidono che il cane non potrà piu' restare con loro. Hanno sempre un motivo "gravissimo" queste famiglie..ohhhh se lo hanno. Partenze, allergie, figli che nascono etc etc etc

Ci siamo forse abituati a tutto questo? Perche' io che mi accingo a scrivere questo appello non so come descrivere il dramma. IL SUO DRAMMA. Il dramma di Bambi. Perche anche se molte storie si assomigliano tutte, in queste storie c'è sempre un protagonista, la vittima, che vive su di se quel dolore che l'ennesimo racconto di abbandono con le parole non riesce a spiegare. E infatti io non ho parole.  Non ho storie da buttare giù se non quella dell'ennesimo abbandono.
Allora questa volta chiedo a voi di scriverla la storia di Bambi, nella vostra testa, mentre sfogliate le sue foto, mentre condividete l'appello di "uno dei tanti".

Appello, adottiamo Bambi: è stato abbandonato

Guardate il vostro cane o il vostro gatto accucciato vicino a voi mentre siete al computer e ora pensate domani di vederlo in una gabbia di canile, con una ciotola di acciaio per le crocchette e un chiavistello arrugginito a far da cornice. 

Ecco ..immaginatelo ...e scommetto che facendo questa associazione riuscite benissimo a comprendere, meglio di qualsiasi mio scritto, come si possa sentire Bambi, cosa stia provando e come stia soffrendo.
E come probabilmente vi sia venuta la pelle d'oca solo al pensiero del vostro cane/gatto da solo in una gabbia di canile.

Bambi si trova a Perugia. Ha circa 12 anni. Buono con cani femmine meglio No adozione con cani maschi.
Ha avuto problemi di reni dunque e'bene che prosegui con il cibo della Hill's che già in canile sta prendendo.
taglia medio grande. Per info e adozione ELIANA 3939074222

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.O.S Cani & Gatti - Si chiama Bambi è stato abbandonato... perchè vecchietto

PerugiaToday è in caricamento