Todi, Ponte Montemolino: a novembre riapre la strada

Il ponte sul fiume Tevere di Montemolino, tra i comuni di Montecastello Vibio e Todi, vedrà la fine dei lavori nei primi giorni del prossimo mese di novembre

Finalmente il ponte sul fiume Tevere di Montemolino,  tra i comuni di Montecastello Vibio e Todi, vedrà la fine dei lavori nei primi giorni di novembre, restituendo così alla popolazione questa importante via di comunicazione. Nella giornata di ieri l’assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia, Domenico Caprini ha effettuato un sopralluogo nel tuderte per controllare lo stato dell’arte di alcuni lavori sul territorio.

Circolazione a senso unico alternato- Ad illustrare l’avanzamento dei lavori sul ponte il progettista e direttore dei lavori ingegner Carlo Alberto Beffa, il quale ha spiegato come “ragionevolmente nella prima decade di novembre si dovrebbe riaprire la strada. Restano, tuttavia, alcuni lavori particolarmente delicati (come il sollevamento ponte) per inserire i nuovi isolatori sismici che consentono di ridurre le eventuali azioni orizzontali da sisma e di ripartirli in parti uguali sulle spalle e sulla pila centrale. Tuttavia, la circolazione sarà a senso unico alternato con limitazione di carichi dei mezzi di 20 tonnellate e velocità consentita a 30 km/h”.

Chiuso dal 25 luglio- “Con la riapertura di questo ponte – ha detto Caprini – si risolve il disagio che gli abitanti di Fratta Todina, Montecastello di Vibio, Marsciano e Todi hanno dovuto subire in questi mesi. Restituiamo così una via di comunicazione importante per la vita economica e di collegamento di queste zone”.

All’incontro di ieri erano presenti anche i sindaci dei Comuni di Todi Carlo Rossini, di Fratta Todina, Maria Grazia Pintori, di Montecastello Vibio Roberto Cerquaglia, il dirigente dell’area Viabilità della Provincia di Perugia Andrea Rapicetta e responsabile del comprensorio di Pantalla, Lucio Pazzaglia.    


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • "Il paradiso delle signore", l'attore umbro Giordano Petri nella nuova stagione della fiction di Rai Uno

  • Laghi dell'Umbria, quelli balneabili e quelli dove godersi la natura

  • Sigaretta addio: come smettere di fumare e perché conviene farlo

  • Infarto, quando si presenta e come intervenire

I più letti della settimana

  • Concorsone del Mibac, 1052 assunzioni a tempo indeterminato: le materie d'esame, i requisiti e come fare domanda

  • Tragedia in vacanza, umbro muore in spiaggia a San Benedetto del Tronto

  • Il Ministero dei Beni Culturali assume, 1052 posti di lavoro: il bando del concorsone

  • Caos graduatorie, il ministero dell'Istruzione: "Problemi solo per la Primaria, per la Secondaria ruoli assegnati"

  • Perugia, tragedia lungo la strada: inutili i soccorsi, muore a 48 anni

  • Travolta da un'onda e sbattuta contro lo scoglio: Sofia muore a 22 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento