rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese, 115

Romizi non va in luna di miele, ma va in un quartiere con i cittadini a ridipingere le ringhiere

Il sindaco Romizi non si prende un giorno di tregua neanche il giorno dopo le sue nozze. Alle 19 di sera in via Cortenese con un pennello in mano pronto a dare una mano ai cittadini

Lo immaginavamo in viaggio di nozze o, se non proprio in un posto caldo a godersi qualche giorni di quiete insieme alla sua splendida Angela, sul divano a riprendersi dalla lunghissima giornata di ieri. Perché si sa, sposarsi, oltre ad essere una delle esperienze più belle della vita, è anche faticoso. Ma il sindaco Andrea Romizi ha preferito armarsi di pennello e mantenere la promesse fatta ai cittadini del quartiere: ridipingere il muro della strada di via Cortenese tutti insieme. E non importa se ieri ha festeggiato, giustamente, fino a tardi. E non importa che abbia iniziato un nuovo cammino al fianco della sua stupenda sposa, perché le promesse, soprattutto quelle fatte ai cittadini vanno mantenute sempre e anche nei momenti più inaspettati.

Foto - Il sindaco Romizi in via Cortenese

La chiamata alla nostra redazione è arrivata direttamente da un cittadino che, quasi commosso, ha detto “c'è Andrea qui con noi”. Un attimo di silenzio. Poi la domanda scontata: “Scusa ma Andrea chi?”. Ci saremmo aspettati chiunque, tranne lui. Poi la risposta trionfante: “Andrea Romizi, il sindaco Romizi. Andrea...”. E infine un'affermazione: “Ma si è sposato ieri. Non è in viaggio di nozze?”. La risposta è arrivata come un treno: “Pensavano anche noi che non sarebbe venuto, ma ha detto che siccome ce lo aveva promesso non sarebbe mancato per nessun motivo al mondo. Adesso sta scartavetrando un muro”. Insomma il giovane Sindaco non ha perso tempo e anche se è dovuta la sua presenza al fianco cittadini non era poi così scontato che non si prendesse un giorno di fiere almeno il giorno dopo il suo matrimonio. Un gesto, certo non da tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romizi non va in luna di miele, ma va in un quartiere con i cittadini a ridipingere le ringhiere

PerugiaToday è in caricamento