rotate-mobile
Cronaca

Perugia e Cile sempre più vicini: la visita dell'Ambasciatore e i nuovi progetti per studenti

Durante l’incontro si è parlato di potenziare e sviluppare gli ottimi rapporti tra l’Ateneo e il Paese sudamericano: nuovi progetti di ricerca che coinvolgano anche imprese, in collaborazione con Confindustria

Illustri ospiti in vista all'Università degli Studi di Perugia: Ayala, Ambasciatore della Repubblica del Cile in Italia, è stato ricevuto nella giornata di martedì 15 novembre, a Palazzo Murena, dal Magnifico Rettore Franco Moriconi. 

Durante l’incontro si è parlato di potenziare e sviluppare gli ottimi rapporti tra l’Ateneo e il Paese sudamericano con particolare riferimento allo scambio di studenti e a progetti di ricerca, che coinvolgano anche imprese, in collaborazione con Confindustria.

All’incontro hanno partecipato il Prorettore Fabrizio Figorilli, i professori Elena Stanghellini, Maria Caterina Federici, Alessandro Montrone, Graziella Migliorati, Fabio Santucci, Gian Luca Grassigli, Alessandro Campi, Davide Ranucci, i dottori Manuel Anselmi, Rosita Garzi e Roberto Cippitani, il Direttore Generale dell’Ateneo, dottoressa Tiziana Bonaceto e Aurelio Forcignanò, Direttore di Confindustria Umbria.

L’Ambasciatore Ayala ha visitato Palazzo Murena, sede del Rettorato, e in particolare la Sala del Dottorato, dove ha potuto ammirare il patrimonio librario storico soffermandosi su alcuni documenti conservati nella Biblioteca antica dell’Ateneo. Al termine ha firmato il Registro degli Ospiti Illustri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia e Cile sempre più vicini: la visita dell'Ambasciatore e i nuovi progetti per studenti

PerugiaToday è in caricamento