rotate-mobile
Cronaca Capanne

Amanda Knox vuole visitare il carcere di Capanne: lo rivela un amico musicista

La giovane statunitense coinvolta nell'omicidio di Meredith Kercher avrebbe intenzione di tornare in Italia per ritrovare i vecchi amici e visitare il carcere di Capanne

Amanda Knox, figura chiave dell'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avrebbe intenzione di tornare in Italia per visitare il carcere di Capanne, nel quale è stata rinchiusa per quattro anni, prima di essere assolta nel processo di appello.

A rivelarlo è Leo Ariel, musicista italiano amico di penna della giovane americana, in alcune dichiarazioni riportate dal Daily Record, in cui  racconta del progetto della giovane: "Amanda mi ha detto che, sebbene sia stato un periodo buio della sua vita, lei ama ancora l'Italia e vorrebbe tornare a passeggiare per le vie di Perugia come una volta, per incontrare nuovamente i vecchi amici. Soprattutto una donna che Amanda chiama 'Mamma' e che le è stata particolarmente vicina durante il periodo dietro le sbarre".

"Dopo la scarcerazione Amanda è tornata nella sua città natale, Seattle, dove - racconta ancora Ariel - sta scrivendo la sua biografia, perché vede nel libro l'opportunità di fare chiarezza su tutto ciò che è stato detto e scritto su di lei".

Nel manoscritto, spiega il musicista, Amanda "non menziona mai Meredith. Erano amiche, e credo che non ne parli in segno di rispetto per la famiglia. Ad ogni modo, quando il libro uscirà sarà l'opportunità per la gente di sapere che cosa Amanda pensa".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanda Knox vuole visitare il carcere di Capanne: lo rivela un amico musicista

PerugiaToday è in caricamento