rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Terremoto in Altotevere, otto scosse in otto ore: superata magnitudo 3.4

L'ultimo movimento della terra risale alle 10.40 di questa mattina. Massima allerta dalla Protezione Civile dell'Umbria e dai comuni interessati che stanno monitorando la situazione

Otto scosse di terremoto nelle ultime otto ore. La stragrande maggioranza delle quali avvertite dalla popolazione ma senza che abbiano provocato danni. C'è tensione in Altotevere da questa mattina dopo il risveglio della faglia che già in passato si è fatta sentire obbligando anche a chiudere scuole a scopo precauzionale.

La scossa più importante ha avuto magnitudo 3.4 ed è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina. Epicentro tra Sansepolcro e Città di Castello. Poi repliche in serie che hanno oscillato tra 2.2 fino ad 3.1. L'ultimo movimento della terra risale alle 10.40 di questa mattina. Dai grafici forniti dall'Istituto nazionale Ingv l'intensità dello sciame sterebbe calando ma non si può escludere nulla. Massima allerta dalla Protezione Civile dell'Umbria e dai comuni interessati che stanno monitorando la situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Altotevere, otto scosse in otto ore: superata magnitudo 3.4

PerugiaToday è in caricamento