rotate-mobile
Cronaca

Le previsioni peggiorano, nuova allerta meteo della Protezione Civile

Allerta arancione su tutta l'Umbria per la giornata di venerdì 2 novembre

Nuova allerta meteo della Protezione Civile. Il bollettino del Centro funzionale della ProCiv dirama l'allarme "arancione" su tutta l'Umbria per la giornata di domani, venerdì 2 novembre. Per oggi, invece, l'allerta è declassata a gialla. 

Le previsioni meteo, redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Per l’Umbria, cielo coperto nubi e piogge frequenti per gran parte della giornata odierna, a tratti anche intense, a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali e meridionali della regione. Parziale miglioramento atmosferico tra il tardo pomeriggio e la serata, anche se in realtà più che un miglioramento vero e proprio sarà un’attenuazione delle precipitazioni che qua e là persisteranno, seguito da una nuova intensificazione delle precipitazioni da sud ovest durante le ore notturne successive, anche in questo caso saranno i settori più occidentali e meridionali a registrare gli accumuli più significativi".

Per l’intera giornata di domani venerdì 2 novembre "avremo piogge più o meno intense, con poche pause, più frequenti sull’Umbria orientale. Probabilmente solo dalla serata ed ancor più dalle ore notturne successive, assisteremo ad un’attenuazione delle precipitazioni che tenderanno a cessare durante la prima mattinata di sabato 3 novembre. Durante le successive ore pomeridiane nuvolosità irregolare con qualche schiarita e qualche raggio di sole soprattutto sul nord dell’Umbria".
 

Cattura-54-37

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni peggiorano, nuova allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento