rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: bollettino meteo della protezione civile, bollino rosso sull'Umbria

La Protezione Civile dell'Umbria, su segnalazione del compartimento nazionale, ha diramato un allarme meteo per le prossime 30 ore su tutto il territorio regionale. Una perturbazione da bollino rosso per i forti temporali che si dovrebbero riversare sull'Umbria

La Protezione Civile dell'Umbria, su segnalazione del compartimento nazionale, ha diramato un allarme meteo per le prossime 30 ore su tutto il territorio regionale. Una perturbazione da bollino rosso per i forti temporali che si dovrebbero riversare sull'Umbria.

"Si informa - si evince nel bollettino - che è stato emesso oggi 30/11/2014 un avviso di condizioni meteo avverse dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale (prot. 62784) nel quale si prevede dalla serata di oggi (e per le successive 24-30 ore) precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su varie regioni tra cui l’Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

"Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile dell’Umbria ha diramato un  bollettino di criticità regionale “ordinaria” (colore giallo) per la giornata di domani 01/12/2014 per rischio idrogeologico su tutti i settori regionali e rischio idraulico sui settori occidentali (B, E ,F)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: bollettino meteo della protezione civile, bollino rosso sull'Umbria

PerugiaToday è in caricamento