rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allarme truffatori a Perugia, anziani nel mirino: smascherati da tre super donne

Le super donne perugine mandano in fumo i piani dei truffatori. Come da copione, i truffatori hanno contattato le loro vittime al telefono di casa e hanno cercato di farsi consegnare denaro con il solito trucco

Le super donne perugine mandano in fumo i piani dei truffatori. Come da copione, i truffatori hanno contattato le loro vittime al telefono di casa e hanno cercato di farsi consegnare denaro con il solito trucco: quello dell'incidente stradale dei familiari. Ma le vittime perugine non sono cadute nella trappola, smascherando i truffatori.

In un caso un finto avvocato ha contattato una perugina di 70 residente a Montebello, raccontandole che il figlio era trattenuto dai carabinieri dopo aver causato un grave incidente che aveva coinvolto altre persone, una delle quali sarebbe finita in ospedale in gravissime condizioni.

L’uomo, senza particolari inflessioni dialettali, ha tentanto di truffare l'anziana raccontandole che per ottenere il rilascio del figlio fosse necessario versare 6.200 euro e che avrebbe dovuto portare quella somma in Tribunale. La donna, per tutta risposta, prima ha chiamato il figlio (che non aveva causato nessun incidente) e poi è andata in Questura per denunciare la truffa.

E non è finita qui. Un finto assicuratore ha tentanto di raggirare due donne di 66 e 78 anni, rispettivamente residenti a Madonna Alta e Montebello, con la stessa identica storia: i figlie delle due donne erano trattenuti dai Carabinieri a seguito di due spaventosi incidenti. Le due perugine non hanno abboccato. E la storia è ancora la stessa: prima la chiamata ai familiari, poi la denuncia in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme truffatori a Perugia, anziani nel mirino: smascherati da tre super donne

PerugiaToday è in caricamento