Allarme truffatori a Perugia: anziana terrorizzata, raggirata e derubata. L'identikit

L'80enne ha consegnato ai malviventi 300 euro e la fede. Caccia all'uomo in città

Allarme truffatori a Perugia. Un'altra anziana è finita nel mirino dei malviventi. Il trucco è quello del finto avvocato e del finto carabiniere. Così la donna residente a Madonna Alta è stata derubata di 300 euro e della fede che portava al dito.


Secondo la ricostruzione della polizia di Perugia l'80enne ha ricevuto una telefonata da un sedicente Avvocato Rossi che le chiedeva se il figlio fosse in casa. La donna, senza sospettare niente, ha spiegato che era uscito e sarebbe rientrato più tardi. Poco dopo il telefono ha squillato di nuovo: questa volta dall’altro capo del filo un uomo, presentatosi per un Maresciallo dei Carabinieri, informava l’anziana che il figlio aveva avuto un grave incidente e, poiché la sua vettura era risultata priva di assicurazione, sarebbe stato arrestato. 

Per evitare l’arresto, la donna avrebbe dovuto versare 5.000 euro e tutto l’oro che possedeva. E qui è scattata la trappola. L'anziana, terrorizzata, ha acconsentito a tutto. Così, appena chiusa la telefonata, un uomo ha suonato al citofono. L'avvocato Rossi. E' entrato in casa e ha incalzato la donna. Senza pietà o coscienza.
La vittima gli ha consegnato 300 euro in contanti e una delle due fedi che aveva al dito. Arraffato il bottino, il truffatore si è dileguato.

Solo al rientro del figlio la donna ha capito di essere stata raggirata e ha chiamato la polizia. All'arrivo delle volanti, però, i malviventi si erano già dileguati nel nulla.

La polizia però ha ottenuto la descrizione di uno dei due truffatori: età apparente 45 anni, alto 1,80 mt ca, corporatura robusta, carnagione scura, capelli corti scuri ed inflessione verosimilmente straniera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento