rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Falso allarme bomba al Tribunale in centro: intervenuti artificieri

Momenti di panico questa mattina al tribunale nel centro storico di Perugia, quando una telefonata avvisa della presenza di una presunta bomba

Mercoledì 6 giugno, centro storico di Perugia, una chiamata anonima avverte di una presunta bomba al Tribunale e in poco tempo, la notizia si diffonde generando il panico.

Il  traffico veicolare viene deviato direttamente su Corso Vannucci, mentre sul posto si precipitano gli uomini dei carabinieri, con del personale artificieri per precauzione ed essere pronti ed operativi a qualsiasi evenienza.

Scattano i controlli anche gli uffici postali e quelli giudiziari del capoluogo, ma per fortuna questi danno esito negativo e piano la situazione viene riportata alla normalità. Dallo scorso 25 maggio, è il terzo episodio del genere che scatta nel capoluogo umbro, dopo l'allarme a Lacugnano e l'intervento degli uomini dell'Arma, appena dieci giorni fa a Piazza Matteotti.

L'allarme bomba ha fatto slittare sia le udienze che il quotidiano lavoro delle Poste, ma anche dei Tribunali civile e penale. I dipendente sono rientrati tutti intorno alle 9,45 dopo lunghe file. Molta l'apprensione tra la gente anche dopo il rischio attentati per opera di gruppi anarchici che anche in Umbria, secondo le forze dell'ordine, sono radicati e ben nascosti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba al Tribunale in centro: intervenuti artificieri

PerugiaToday è in caricamento