rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Allagamento Palazzo Grossi, uffici riaperti: si cerca di recuperare i database dei Pc

Gli uffici aperti ai cittadini come Commercio, Edilizia privata, Sportello e agibilità controlli sono stati tutti ricollocati all'interno di altre sedi. E' stata predisposta una segnaletica per indirizzare gli utenti verso i nuovi punti

Dopo l'allagamento degli uffici di Palazzo Grossi, il Comune ha riorganizzato il servizio ed ha dislocato i settori e gli archivi bagnati presso altre strutture. Ma lo stesso vice-sindaco Nilo Arcudi ammette che i cittadini possono subire qualche disservizio dopo la bomba d'acqua - la rottura di una tubatura - di sabato scorso. 

“Le attività degli Uffici comunali collocate a Palazzo Grossi – ha precisa il vicesindaco Nilo Arcudi – sono tutte in funzione e gli appuntamenti assunti precedentemente all’incidente che ha allagato parte della struttura sono stati rispettati. E’ chiaro che, in questo quadro di assoluta emergenza e straordinarietà, qualche disagio residuo potrebbe verificarsi per l’utenza, ma abbiamo riorganizzato l’intera struttura nel più breve tempo possibile".

Da oggi gli Uffici più a contatto con il pubblico (Commercio, Edilizia privata, Sportello e agibilità controlli) sono stati tutti ricollocati all’interno di altri uffici. Lo sportello Concessioni edilizie è stato trasferito nell’atrio, dove è stata ricavata una porzione di ufficio. Lo sportello “Suape” è attivo e domattina verrà completato anche il trasferimento dell’Urbanistica. Nel frattempo, si stanno attivando per il recupero dati in alcuni personal computer.

"E’ stata già predisposta una segnaletica per indirizzare gli utenti verso le nuove sedi - ha concluso Arcudi - oltre alla presenza degli uscieri che forniranno le dovute indicazioni. In portineria, è consultabile la nuova piantina. Quanto ai danni, la stima è in corso e non sono stati, al momento, quantificati. In ogni caso, qualunque spesa è a carico della ditta “Pascoli” srl che ha in gestione tutta la struttura, compresa la manutenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento Palazzo Grossi, uffici riaperti: si cerca di recuperare i database dei Pc

PerugiaToday è in caricamento