rotate-mobile
Cronaca

Primo piano di Ingegneria allagato, furiosi gli studenti: "Con tutte le tasse che paghiamo..."

Si è allagato il primo piano del braccio destro della facoltà di Ingegneria. Studenti in rivolta e arrabbiati per l'accaduto, ma c'è anche chi ironizza

Uno scoppio improvviso. Poi una cascata d’acqua che si è riversata sui corridoi del primo piano della facoltà di Ingegneria. Attimi di panico, ieri, 13 marzo, per gli studenti che si trovavano nel cosiddetto braccio destro. “C’è anche chi ha minimizzato l’accaduto”, ha esclamato un ragazzo che si trovava sul posto nel momento in cui è avvenuto il fattaccio.

Da quanto raccontato sembrerebbe che “tutto sia dovuto alla rottura di un termoconvettore. Un’ondata improvvisa d’acqua ha sfondato il pavimento inondando così l’intero primo piano. Sembrava una cascata. Ho visto rompersi altre volte il tubo di un termosifone, ma una cosa così non si era mai vista prima”.

Un piccolo incidente che si sarebbe anche potuto trasformare in altro, dato che l’intonaco ha iniziato a cadere dal soffitto rischiando di colpire gli studenti in testa. Ovviamente non sono mancati i commenti su Facebook. Studenti web 3.0 hanno scattato le foto con il loro smartphone e gettato la notizia in pasto a quella jungla mediatica chiamata social network. “E’ davvero -  scrive un ragazzo - uno scandalo una situazione del genere, soprattutto con tutti i soldi che paghiamo, dato che abbiamo le tasse universitarie più alte d'Italia”. Ma c’è anche chi ironizza sull’accaduto scrivendo: “Ora i pantaloni fino alle caviglie avranno un senso”. Ovviamente non poteva mancare il rivoluzionario che da buon portavoce del malcontento comune propone: “Sciopero!!! e meno tasse agli ingegneri!!! eccheccavolo!!!”. E c’è anche chi si azzarda a commentare con un: “Avreste dovuto vedere cosa c'era nei bagni della stazione di Fontivegge...”. Ma questo forse è più scontato rispetto alla facoltà di Ingegneria allagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo piano di Ingegneria allagato, furiosi gli studenti: "Con tutte le tasse che paghiamo..."

PerugiaToday è in caricamento