rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Alisa Kleybanova, dal linfoma alla guarigione: grazie ai medici perugini

Vi raccontiamo la storia di Alisa Kleybanova, giovane tennista russa che ha dovuto interrompere l'attività agonistica per via di un linfoma, ma grazie alle cure dei medici perugini può tornare sui campi da tennis

Alisa Kleybanova è guarita e torna a giocare grazie alle cure dei medici perugini,dopo un anno di stop a causa di una seria malattia (il linfoma di Hodgkin) che l'aveva costretta al ritiro dai campi di tennis.

Ma veniamo alla sua storia. Alisa, giovane sportiva 22enne in ascesa ( ventesima nel 2011 nel rankin mondiale ), durante il Roland Garros accusa forte tosse e giramenti di testa che la costringono ad interrompere la sua partecipazione al torneo. Le viene diagnosticato un linfoma ed immediatamente decide di curarsi a Roma e successivamente nella nostra Perugia.

Al Santa Maria della Misericordia viene presa in cura dal reparto di ematologia ( Professor Falini ) e affidata alle attenzioni della Dottor Flavio Falcinelli e della dott.ssa Maria Capponi.

Proprio Falcinelli ci parla dello spirito battagliero della giovane tennista: "Ha affrontato il problema per 6-7 mesi senza mai un lamento e con grande umiltà. In seguito Alisa si è sottoposta alla chemioterapia e successivamente alla radioterapia con la professoressa Cinthia Aristei, responsabile del reparto di oncologia".

Così è la stessa Alisa a confermare dal web la sua guarigione, con l'immediata soddisfazione di Walter Orlandi, dell'Azienda Ospedaliera perugina: "La notizia diffusa da Alisa è motivo di orgoglio per il lavoro del Polo Unico, del quale tutti riconoscono capacità e spessore. Qui a Perugia abbiamo tutti i mezzi per combattere i tumori".

La Kleybanova tornerà in campo alla fine del mese di marzo.

 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alisa Kleybanova, dal linfoma alla guarigione: grazie ai medici perugini

PerugiaToday è in caricamento