rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Insulti e minacce alla stazione e sul treno, due denunciati dalla Polfer di Foligno

Uno ha aggredito gli agenti, l'altro ha minacciato un controllore sul convoglio

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Foligno hanno denunciato due persone per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo episodio è avvenuto all'interno dell'atrio biglietteria della stazione. Gli agenti hanno chiesto a un uomo di esibire un documento di riconoscimento. Il cittadino straniero, non solo si è rifiutato, ma ha cominciato a spintonare i poliziotti insultandoli e offendendoli. 

Una volta riportato alla calma è stato denunciato per le ipotesi di reato di rifiuto di generalità, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo poche ore, gli agenti della Polfer sono stati allertati da un capo treno in servizio a bordo di un convoglio sulla tratta Roma- Foligno, che ha riferito di essere stato aggredito da un viaggiatore.

L’intervento degli agenti ha consentito di individuare un cittadino straniero privo di biglietto, che aveva insultato e minacciato il controllore. Bloccato dagli agenti, dopo essere stato identificato, è stato denunciato per le ipotesi di reato di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce alla stazione e sul treno, due denunciati dalla Polfer di Foligno

PerugiaToday è in caricamento