rotate-mobile
Cronaca

Aggressore Kandinsky, l'imputato resta in cella: "Solo per caso fortuito non è avvenuto il peggio"

In aula sono stati ripercorsi i fatti accaduti nella notte del 19 marzo. Stando al racconto di Simone Boccardini, l'uomo lo avrebbe minacciato con un piede di porco lungo ben 45 centimetri

“Socialmente pericoloso e senza freni inibitori”. Sono queste alcune delle motivazioni che hanno spinto il giudice Restivo a convalidare gli arresti in carcere del 28enne che avrebbe selvaggiamente aggredito il proprietario del Kandisky. La decisione è arrivata dopo una breve camera di consiglio. “Solo per caso fortuito non si è arrivati a conseguenze peggiori, constatando l’allarmante condizione dell’imputato assolutamente indifferente alle precedenti condanne e per questo un pericolo per l’intera comunità”.

L'INTERVISTA SUBITO DOPO L'AGGRESSIONE 

L’avvocato dell’imputato, il legale Barbara Romoli, aveva chiesti gli arresti domiciliari in vista della prima udienza del processo che si terrà il prossimo 19 maggio. Richiesta subito respinta. In aula sono stati ripercorsi i fatti accaduti nella notte del 19 marzo. Stando al racconto di Simone Boccardini, l’uomo lo avrebbe minacciato con un piede di porco lungo ben 45 centimetri (prontamente sequestrato), perché voleva che gli venisse servito da bere. Alla ribellione del barista, sarebbe nata una breve colluttazione, durante la quale Simone avrebbe solo tentato di difendersi per “legittima difesa”, come ha sottolineato la Restivo in aula. 

L’uomo tornerà quindi in carcere, in attesa che inizi il processo. Una decisione che arriva pochi giorno dopo i gravi accadimenti avvenuti a Terni. La fidanzata e convivente, studentessa in giurisprudenza, era pronta ad attendere fuori l’uomo che però ha visto scortare direttamente in carcere. 

ggredito proprietario del Kandinsky Pub, arrestato 28enne: è un violento con molte denunce
Identikit - L'aggressore è un marocchino di 28 anni - le iniziali Y.H. - ed ha già molte denunce sulle spalle per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Un criminale dunque pericoloso

Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/cronaca/perugia-aggressione-proprietario-kandinsky-arresto.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressore Kandinsky, l'imputato resta in cella: "Solo per caso fortuito non è avvenuto il peggio"

PerugiaToday è in caricamento