rotate-mobile
Cronaca

Urla disperate dal sottoscala di un condominio, donna selvaggiamente picchiata: il drammatico racconto

E' accaduto vicino alla Stazione Fontivegge di Perugia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale medico - sanitario del 118

Urla disperate nel cuore della notte. Sono quelle di una donna, che attirano l'attenzione di un cittadino perugino, noto per il suo impegno nel segnalare e denunciare situazioni di degrado nell'area di Fontivegge. Tutto è accaduto nel sottoscala di un condomio vicino alla Stazione: grida strazianti, richieste di aiuto: sono quelle di una donna vittima di un aggressione da parte di un uomo. A segnalare l'accaduto, sulla pagina facebook Progetto Fontivegge, è direttamente Lorenzo Brunetti, il cittadino intervenuto per aiutare la donna: “Mi avvicino alle scale di emergenza che portano al seminterrato, si avvicina una donna in stato di shock, chiede disperato aiuto gridando di essere sotto un' aggressione".

"Essendo solo  - prosegue il drammatico racconto - mi faccio coraggio e decido di seguirla, lei è completamente nuda con indosso solo una maglietta sudicia, si avvicina un uomo che continua a insultarla per poi picchiarsi a vicenda. Sono due italiani in alterato stato psichico da sostanze di stupefacenti, hanno deciso di passare la notte insieme dormendo nel sottoscala del condomio. Lei 50 anni nata a Grosseto, lui sui 30; un litigio drammatico tra solitudine e tossicodipendenza, pugni e calci direttamente sul viso di lei che poteva finire nel peggiore dei modi”.

Via Angeloni, donna selvaggiamente picchiata: l'intervento delle forze dell'ordine

Dopo aver interrotto la collutazione, il 30enne scappa e il cittadino decide di aspettare l'arrivo dei soccorsi con la vittima. In pochi minuti sul posto si precipitano carabinieri e il personale medico - sanitario del 118 che trasporta la donna in ospedale per tutte le cure del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla disperate dal sottoscala di un condominio, donna selvaggiamente picchiata: il drammatico racconto

PerugiaToday è in caricamento