rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggressione con l'acido in piazza, arrestata una 51enne mentre tenta di fuggire in treno

La donna è stat fermata a Perugia dai carabinieri dopo che aveva gettato della varechina contro un uomo ad Ancona. Ai militari ha detto grazie "così per qualche giorno dormo e mangio al caldo"

Lancia la varechina contro un uomo e fugge, ma viene arrestata dai Carabinieri di Ancona mentre tenta di salire su un treno a Perugia.

La donna era ricercata per aver aggredito un uomo, in piazza Falconara ad Ancona, la settimana scorsa, lanciandogli contro della varichina. I carabinieri della tenenza di Falconara, guidati dal comandante Michele Ognissanti, hanno rintracciato la donna a Fontivegge e l’hanno arrestata con le accuse di atti persecutori e tentata deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso (norma introdotta nel Codice penale e volta a punire “chiunque cagiona ad alcuno lesione personale dalla quale derivano la deformazione o lo sfregio permanente”).

I militari di Ancona, con il supporto dei colleghi umbri, hanno bloccato la 51enne bulgara, senza fissa dimora, alla stazione ferroviaria di Fontivegge, poco prima che salisse su un secondo treno regionale diretto a Foligno.

A richiedere la misura di custodia cautelare in carcere è stato il pubblico ministero Daniele Paci (in passato alla Procura di Perugia). Accolta e firmata dal Gip Sonia Piermartini.

La 51enne si trova nel carcere di Capanne Perugia. Ai militari che l’hanno arrestata ha detto di essere contenta del fermo perché almeno “per qualche giorno mangerò e dormirò al caldo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione con l'acido in piazza, arrestata una 51enne mentre tenta di fuggire in treno

PerugiaToday è in caricamento