rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Aggredisce una donna in piazza del Bacio e si scaglia contro gli agenti: denunciato

La signora aveva scattato una foto all'uomo mentre urinava su un monumento e quello aveva cercato di prendere il cellulare e cancellare lo scatto

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in piazza del Bacio dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di una donna.

La donna, passando per la piazza aveva visto un uomo, un 42enne nigeriano intento ad urinare su un monumento. Gli aveva scattato una foto, ma l'uomo accortosi della cosa le aveva sottratto con forza lo zaino alla ricerca del telefono per cancellare la foto, senza riuscirci. La vittima spaventata aveva estratto il telefono e eliminato il contenuto multimediale. Neanche questo era bastato a far calmare il 42enne che aveva proseguito con la propria condotta aggressiva, colpendo la donna e minacciandola.

Erano poi intervenuti alcuni passanti che avevano separato le parti e chiesto aiuto alla Polizia di Stato. Constatato che la vittima non necessitava dell’intervento dei sanitari, gli agenti hanno provato a sentire l’uomo che, dopo aver confermato quanto accaduto, invitato a salire sulla Volante, ha iniziato ad urlare e ad inveire contro i poliziotti, minacciandoli e divincolandosi.

Nonostante i tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo ha proseguito con la propria condotta aggressiva ed intimidatoria, spintonando gli operatori che nel tentativo di contenerlo, sono caduti a terra. Accompagnato dagli agenti presso gli uffici della Questura per una compiuta identificazione e la notifica di alcuni atti, al termine della attività di rito, il 42enne è stato denunciato per i reati di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per i reati di percosse ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna in piazza del Bacio e si scaglia contro gli agenti: denunciato

PerugiaToday è in caricamento