Maltempo: neve sull'Appennino e disagi a Gualdo Tadino

Dopo la forte nevicata delle scorse ore, in Umbria, nel pomeriggio sta nevicando sull'Appennino e si avvertono forti disagi nell'eugubino-gualdese dove decine di autotrasportatori sono bloccati lungo la Flaminia a Gualdo

In Altotevere intere frazioni e famiglie isolate, particolarmente a Pietralunga, mentre resta difficile, come abbiamo anticipato nell'apertura la situazione nell'area di Gualdo Tadino, a causa dei veicoli bloccati da neve e ghiaccio e dove anche lunedì, le scuole resteranno chiuse per salvaguardare l'incolumità dei cittadini.

A Perugia, dopo la nevicata di venerdì notte e nella mattinata di sabato, è stato riaperto l'aeroporto San Francesco di Perugia chiuso per qualche ora durante la mattina. La città di presenta con la percorribilità nelle vie principali, mentre si segnala qualche disagio a Collestrada, San Marco e Lacugnano.

Criticità si segnalano anche a Città della Pieve, dove un supermercato di Pò Bandino, è stato evacuato per il rischio di crollo del tetto, per via del peso della neve.

Il sindaco di Foligno, Mismetti, invece ha firmato un’ordinanza per la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche all’aperto previste per domenica 12 febbraio, tra cui comprese Foligno-Pavia, gara di prima divisione di Lega Pro e il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio.

Difficili le condizioni anche a Scalocchio, dove una coppia è stata soccorsa con un elicottero, isolati nella propria abitazione e rischiando l'assideramento.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Tragedia a Mantignana: muore pedone investito da un'auto, inutili i soccorsi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento