rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Grimana, agente Polizia provinciale ferito durante controlli

Ancora Piazza Grimana, questa volta un uomo per sottrarsi a normali controlli, nel fuggire ha ferito l'agente della Polizia Provinciale che gli aveva chiesto i documenti, l'uomo è fuggito e le autorità lo stanno cercando

E ancora caccia all'aggressore. Tutto è accaduto nel pomeriggio di oggi a Piazza Grimana area in questo periodo tra le più calde del centro, alla richiesta dei documenti l'uomo per non sottoporsi ai controlli di un agente di Polizia Provinciale, si svincola per darsi alla fuga e l’agente che lo aveva fermato finisce a terra. L’agente è stato immediatamente trasportato al Santa Maria della Misericordia per sospetta frattura del metacarpo. E’ quindi scattata la caccia all’aggressore.

Le operazioni sono coordinate dalla Questura di Perugia che sta impegnando uomini e mezzi per rintracciare il malvivente. Informato dell’accaduto il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi si è immediatamente accertato della condizioni di salute dell’agente ed espresso solidarietà  e vicinanza per l’accaduto a suo nome e dell’intera Giunta provinciale anche a tutto il corpo di polizia.

"Proprio in questi giorni - ha dichiarato Guasticchi - mi sono incontrato con il nuovo Prefetto di Perugia, Reppucci e tra gli argomenti sul tavolo è emersa la necessità di proseguire nelle azioni tese a sradicare le situazioni che limitano la sicurezza dei cittadini. Quanto accaduto conferma la necessità di non abbassare la guardia, intensificando i rapporti di collaborazione tra le forze di polizia del territorio. Per quanto ci riguarda siamo a disposizione di Prefettura, Questura e forze dell’ordine, sempre nell’ambito del "Patto Perugia Città Sicura", sottoscritto con il Ministero dell’Interno, per contribuire al ripristino di quella legalità che è propria della terra e delle genti umbre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grimana, agente Polizia provinciale ferito durante controlli

PerugiaToday è in caricamento