rotate-mobile
Cronaca

"Cerca casa? Venga da me", finto agente immobiliare mette in tasca le caparre e sparisce

L'uomo, finito a processo, si fingeva, o un bravissimo agente immobiliare o il proprietario di qualche abitazione in cerca di affittuari

Il meccanismo non è ancora chiaro, certo è che il protagonista di questa rocambolesca vicenda è riuscito a mettere in tasca svariate migliaia di euro senza poi dover faticare molto. L'uomo, finito a processo, si fingeva, o un bravissimo agente immobiliare o il proprietario di qualche abitazione in cerca di affittuari.

Ed è così che le povere vittima di questa vicenda, credendo nella buona fede dell'impostore, sono finite nella trappola studiata ad hoc, senza poter pensare che si trattasse in realtà di un truffa. L'imputato prima faceva visitare le abitazioni, poi, una volta trovato l'accordo, chiedeva il versamento della caparra.

Le vittime si sono così ritrovate a versare nel conto del truffatore fino a 750 euro con la speranza di traslocare da un giorno all'altro. Speranza, purtroppo, andata in frantumi, dato che l'uomo, una volta messa in tasca la somma, risultava essere irreperibile. Oggi, 23 aprile, l'ennesima udienza, purtroppo rinviata. L'imputato è difeso dall'avvocato Antonio Cozza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cerca casa? Venga da me", finto agente immobiliare mette in tasca le caparre e sparisce

PerugiaToday è in caricamento