Foligno, lotta agli affitti in nero: recuperati 150mila euro

Continua l'impegno del Comando Provinciale della Finanza di Perugia per contrastare l'evasione fiscale relativa agli affitti in nero. Nel 2012 aumentano i controlli per le locazioni

Prosegue l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia per contrastare l’evasione fiscale sugli affitti in nero. Nell’ambito delle attività di polizia economica e finanziaria e in esito a specifica attività di analisi del contesto territoriale di riferimento, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli nel settore delle locazioni immobiliari al fine di contrastare il fenomeno illecito.

L’attività di servizio si è sviluppata attraverso l’esecuzione di mirati interventi presso vari  immobili, situati sul territorio provinciale per verificare il corretto assolvimento delle normative, fiscale, urbanistica e di sicurezza. Dall’inizio del 2012 sono stati effettuati diversi controlli di cui 17 con esito irregolare che hanno consentito di recuperare all’erario circa 150 mila euro.

Gli appartamenti erano stati concessi in locazione senza un regolare contratto ed ai proprietari, molti dei quali residenti a Foligno, sono state contestate violazioni alle norme fiscali. I risultati ottenuti sono il frutto di tecniche investigative sempre più scrupolose e della progressiva specializzazione acquisita dai finanzieri nello specifico settore di servizio.

Nel particolare comparto operativo, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia, la Guardia di Finanza provvede inoltre a approfondire le informazioni comunicate dalle altre Forze di Polizia, rilevate durante le varie attività di istituto e che sono suscettibili di sviluppi fiscali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento