rotate-mobile
Cronaca

Il ladro incallito si sposta in aereo: catturato topo d'appartamento

Il latitante era arrivato da Londra con il volo Ryanair atterrato poco prima di mezzogiorno. Aveva messo a segno colpi a Roma e Perugia. Ora dovrà scontare la pena

Dopo la fuga era tornato a Perugia sperando di farla franca alla dogana dell'aeroporto dell'Umbria. Ma per fortuna gli agenti hanno voluto vederci chiaro su quel passeggero che in realtà era un latitante e un noto ladro con molti colpi messi a segno tra Perugia e Roma. 

In manette è finito pluripregiudicato romeno, 23enne proveniente da Londra con il volo RYANAIR atterrato poco prima di mezzogiorno. Lo straniero era tra i passeggeri in fila ai controlli di Frontiera, accentuati di recente; gli agenti  non si sono limitati al solo controllo visivo della sua carta di identità, emessa di recente dalla Autorità Romene, ma hanno esteso le verifiche con la consultazione della banca dati SDI. Nei suoi confronti era in atto un provvedimento di cattura emesso dalla Corte di Appello di Roma che ne disponeva l’immediato accompagnamento in Carcere. 

Il provvedimento era stato richiesto proprio dalla locale Divisione Anticrimine in quanto lo straniero nel settembre scorso aveva beneficiato della scarcerazione con obbligo di firma quotidiano presso la Questura di Perugia; dopo solo cinque giorni aveva fatto perdere le proprie tracce e si era reso irreperibile. A Capanne, ove è arrivato già nel pomeriggio, dovrà finire di scontare la pena residua di un anno e due mesi per un furto commesso nel Lazio .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro incallito si sposta in aereo: catturato topo d'appartamento

PerugiaToday è in caricamento