rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sant'Egidio

Aeroporto San Francesco, controlli polizia: un arresto e un rimpatrio

Due cittadini albanesi sono stati bloccati venerdì sera all'aeroporto di San Francesco. Arrestato il primo e rimpatriato il secondo con lo stesso aereo con cui è arrivato a Perugia

Due albanesi sono stati bloccati venerdì sera all’aeroporto di San Francesco a Perugia, in zona Sant'Egidio. La polizia dopo i controlli di rito, ha arrestato il primo e rimpatriato il secondo con lo stesso aereo con il quale è arrivato.

I due uomini provenienti da Tirana, di 27 e 44 anni, nel corso dei controlli di frontiera si sono mostrati disponibili a mostrare i documenti, ma il primo passeggero ha esibito un regolare passaporto rilasciato dall’Autorità Albanese sul quale, però, risultava una segnalazione di inammissibilità Schengen.

I poliziotti hanno appurato che l’albanese era stato dichiarato inammissibile ad accedere in territorio Schengen dalla Grecia con un provvedimento emesso nel 2008 e valido fino al 2014. Nei suoi confronti è stato adottato il provvedimento di respingimento di Frontiera ed è stato rimpatriato nella stessa serata con lo stesso aereo con cui era arrivato.

Il secondo cittadino, con regolare passaporto ordinario rilasciato dall’Autorità Albanese e titolare di carta di soggiorno, rilasciata dalla Questura di Arezzo, città di residenza, è stato arrestato perchè a suo carico pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dall’Autorità Giudiziaria di Arezzo nel luglio scorso per maltrattamenti in famiglia. L’arrestato è stato accompagnato direttamente presso il carcere di Capanne a Perugia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto San Francesco, controlli polizia: un arresto e un rimpatrio

PerugiaToday è in caricamento