Sempre più persone partono dall'aeroporto di Perugia, ma ecco le mete più ambite

Ottimi vengono definiti i risultati di tutto il network di collegamenti Ryanair da e per Perugia, che ad Agosto hanno viaggiato con un riempimento medio di oltre il 90%

Continua la crescita dell'aeroporto internazionale “San Francesco d'Assisi”, che ad agosto ha visto transitare circa 43.900 passeggeri, il +20,5% rispetto allo stesso mese del 2014, con una media di 1.415 al giorno e punte di quasi 2.000.

Superato del 16,3% - sottolinea lo scalo perugino - il precedente record storico mensile, registrato a luglio (37.722 passeggeri). Sono invece 191.131 i passeggeri trasportati nei primi otto mesi dell'anno, pari ad una crescita del 25,8% sul 2014.

Per quanto riguarda i collegamenti Alitalia Perugia – Roma Fiumicino, le rotte in connessione che hanno riscosso maggior successo sono state Amsterdam, Catania, Tirana, Bruxelles, Alghero e New York. Ottimi vengono definiti anche i risultati di tutto il network di collegamenti Ryanair da e per Perugia, che ad Agosto hanno viaggiato con un riempimento medio di oltre il 90%. Sono state Londra e Cagliari le rotte che hanno fatto registrare le migliori performance.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento