rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Perugia, Ryanair taglia quattro voli: ecco quali sono

Una decisione che arriva in un momento particolarmente difficile per l'aeroporto, date le dimissioni del presidente di Sase, Mario Fagotti

Brutte notizie in arrivo. L'aeroporto San Francesco d'Assisi vedrà drasticamente ridotte le sue rotte. Ryanair ha tagliato i voli per Cagliari, Brindisi, Barcellona e Dusseldorf. Una scelta che, purtroppo, si inserisce nella decisione della compagnia aerea di ridurre i voli sull'intero territorio nazionale. Una decisione che arriva in un momento particolarmente difficile per l'aeroporto, date le dimissioni del presidente di Sase, Mario Fagotti.

Durante la Presidenza Fagotti, lo scalo umbro ha subito un radicale rinnovamento: nel 2011 è stata inaugurata la nuova aerostazione del “San Francesco di Assisi” dopo che erano già state migliorate le infrastrutture con l’allungamento della pista e l’ampliamento dei piazzali di sosta degli aeromobili. 

A questo si aggiungono la sigla della concessione ventennale con Decreto Interministeriale e l’inserimento dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria tra gli scali di interesse nazionale facenti parte del Piano Nazionale degli Aeroporti, recentemente licenziato con Decreto del Presidente della Repubblica.

Con tali premesse, l’aeroporto ha conseguito nel 2015 il suo risultato operativo ed economico migliore della sua storia, grazie agli sforzi congiunti dell’amministrazione e di tutto il personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Perugia, Ryanair taglia quattro voli: ecco quali sono

PerugiaToday è in caricamento