rotate-mobile
Cronaca Magione

Aereo caduto, raccolte le testimonianze: niente fiamme durante volo

Il capitolo delle testimonianze è stato chiuso e consegnato alla Procura che indaga sull'incidente. Prevale l'ipotesi di un blocco motore e poi una volta lo schianto è avvenuto incendio

Le testimonianze sono state raccolte, il fascicolo ora è nelle mani della Procura di Perugia, restano da decidere due aspetti: autopsia e l'affidamento della perizia tecnica sui presunti guasti che avrebbero portato allo schiato e quindi alla morte di Simone Masci e Monica Alunni Stivati. Dalle testimonianze raccolte dai militari del Capitano Michele Sardu emerge  una ricostruzione degli ultimi istanti del volo dell'ultraleggero dove non ci sarebbe spazio per l'ipotesi di un incendio e uno scoppio in aria, ma si propende per un blocco del motore che ha portato poi all'impatto con il suolo.

Aereo caduto, la tragedia di due fidanzati

Fondamentale sarebbe l'analisi di un pilota presente sulla pista quel giorno maledetto. Ma anche i precedenti di altri disastri aerei fanno propendere per questa ipotesi. Infatti se fosse avvenuto uno scoppio - e quindi un incendio - i pezzi dell'area sarebbero stati catapultati in diverse direzioni: cosa che non è accaduta. Sia le ali che la coda erano per certi versi integri mentre soltanto la cabina era in fiamme e ridotta ad un ammasso di lamiere. Le fiamme sarebbero scaturite in secondo tempo. C'è comunque la testimonianza di una donna che parla di alcune fiammate durante il volo.

Perugiatoday.it ha deciso di pubblicare alcune foto dure non per speculare sulla tragedia dei due giovani, ma per corredare e supportare le informazioni sulle cause scritte in questo articolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo caduto, raccolte le testimonianze: niente fiamme durante volo

PerugiaToday è in caricamento