rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Rottura dell'acquedotto dell'Argentina, rimane senza acqua un'intera città

recupero completo avverrà presumibilmente nella notte. Subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori, occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita

Nel corso della notte il telecontrollo ha evidenziato una rottura della condotta principale dell’acquedotto dell’Argentina all’altezza della galleria di Eggi. I  lavori di riparazione sono iniziati immediatamente e si prevede termineranno entro la giornata, salvo imprevisti.  Si sta organizzando il servizio con le autobotti di cui verrà data comunicazione tramite il sito internet, i social media e la stampa on line.  Tutti gli aggiornamenti sulla situazione saranno comunicati tramite i media on line e al numero verde. 

Per il ripristino della fornitura dell’acqua si dovrà poi aspettare il tempo necessario al recupero dei serbatoi, tempo variabile da qualche ora a otto ore, a secondo delle zone. Il recupero completo avverrà presumibilmente nella notte.  Subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori, occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell'acqua distribuita. 

La quasi totalità del  territorio del Comune di Spoleto  è interessata dalla rottura. In particolare  le zone coinvolte sono: Spoleto città e periferia, Azzano, Baiano, Bazzano Inferiore, Beroide,Campalto, Camporoppolo, Camposalese, Capezzano, Cascinano, Cerqueto, Cimurano, Colleferretto, Colle Marozzo, Collefabbri, Collerisana, Collicelli, Cortaccione, Crocemarroggia, Eggi, Fabbreria, Icciano, Madonnna di Lugo, Maiano, Malfondo, Meggiano, Montelirossi,  Morgnano, Morro, Mustaiole, Napoletto, Ocenelli, , Oriolo, Palazzaccio di Poreta, Perchia, Petrognano, Poggio del Vescovo, Pompagnano, , Pontebari,  Poreta, Protte, Romagnano, Rubbiano, San Brizio, San Filippo, San Giacomo, San Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, San Nicolò, San Paolo di Beroide, San Sabino, San Silvestro, San Tommaso, San Venanzo, San Vito di Terzo la Pieve, Santa Croce, Sant'Anastasio, Sant'Angelo in Mercole, Santo Chiodo, Sustrico, Terraia, Terzo la Pieve, Testaccio, Torricella, Uncinano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura dell'acquedotto dell'Argentina, rimane senza acqua un'intera città

PerugiaToday è in caricamento