rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

Accoltellamento a Piazza Danti, polizia e carabinieri: presi i responsabili

Grazie alle indagini congiunte di carabinieri e polizia, sin dalla sera dell'8 maggio, sono stati assicurati alla giustizia i responsabili dell'accoltellamento del tunisino

Grazie a specifiche attività investigative del comando Provinciale dei Carabinieri – Nucleo Investigativo e della Squadra Mobile di Perugia, sono stati individuati e assicurati alla giustizia gli autori della violenta aggressione avvenuta in Piazza Danti  a danno di un cittadino tunisino e culminata con il suo grave accoltellamento e che ha causato il panico per le vie del centro, con i presenti costretti a rifugiarsi nei bar delle vie dell'acropoli per scampare alla rappresaglia dei maghrebini.

Il lavoro degli inquirenti ha consentito di individuare tutti i componenti del gruppo di aggressori, che era composto da cittadini albanesi ed a seguito delle risultanze investigative il locale G.I.P. ha emesso, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a seguito dei gravi indizi di colpevolezza raccolti a carico degli indagati le Misure della Custodia Cautelare in Carcere per  i reati previsti e puniti dagli artt. del C.P.  110, 112 N.1, 56, 575 , 576 N.1 , in relazione all’art. 61 N.2 C.P. L'accusa è di tentanto omicidio.

Dunque, già assicurati alla giustizia il cittadino albanese S.R.,del ’85, rintracciato ed arrestato a Trieste poco prima che di espatriare e S.A., dell’85, rintracciato a Perugia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento a Piazza Danti, polizia e carabinieri: presi i responsabili

PerugiaToday è in caricamento