rotate-mobile
Cronaca Assisi

Accoltella i militari in servizio alla Porziuncola, patteggia 8 mesi di reclusione

Il tunisino aveva aggredito due parà della Folgore a Santa Maria degli Angeli il 19 agosto, il 22 era stato spedito in Tunisia in nave. Oggi la condanna, in contumacia

Accoltella i militari impegnati nell’operazione Strade sicure davanti alla basilica di Santa Maria degli Angeli, viene arrestato, espulso in appena 72 ore, e condannato ad 8 mesi di reclusione.

L’aggressione era avvenuta il 19 agosto, l’uomo, difeso dagli avvocati Simona Garone e Rossano Monacelli, era stato fermato dai militari della Folgore, i quali avevano chiesto i documenti. Lo straniero aveva estratto un coltello e ferito lievemente i militari. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri. L’aggressore è stato fermato dal personale dell’Arma e portato in caserma. L’arresto era stato convalidato.

Poi era arrivata l’espulsione dopo appena tre giorni. Accompagnato dai militari della Compagnia Carabinieri di Assisi fino a Genova, era stato imbarcato su una nave diretta a Tunisi.

Oggi si è tenuta la prosecuzione della direttissima e l’uomo è stato giudicato con patteggiamento e condannato, in contumacia, ad otto mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella i militari in servizio alla Porziuncola, patteggia 8 mesi di reclusione

PerugiaToday è in caricamento