rotate-mobile
Cronaca

Accende un fumogeno nel parcheggio dei tifosi ospiti e lo lancia contro una pattuglia dei Carabinieri

Il tifoso è stato identificato e sanzionato con un Daspo che lo terrà lontano dai campi di calcio per un periodo di 3 anni

Il questore di Perugia ha emesso un Daspo nei confronti di un tifoso che il 10 dicembre, durante la partita di calcio Perugia–Vis Pesaro ha acceso un fumogeno nel parcheggio della tifoseria ospite, per poi lanciarlo contro un’auto dell’Arma dei Carabinieri, colpendola sul tetto.

Il tifoso è stato identificato dalla Digos attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza e grazie alle riprese effettuate dalla Polizia Scientifica.

Il provvedimento vieterà al tifoso identificato l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato per un periodo di 3 anni.

Al destinatario del provvedimento sarà, altresì, interdetto due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 400 metri di distanza dai luoghi antistanti lo stadio, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio, nonché, in un’area ricompresa in 200 metri di distanza dagli altri luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle medesime manifestazioni.

L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende un fumogeno nel parcheggio dei tifosi ospiti e lo lancia contro una pattuglia dei Carabinieri

PerugiaToday è in caricamento