rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, firma nuovo protocollo: salvo abbonamento universitario

Con 42mila euro messo a disposizione da Regione, Comune e Provincia in settimana sarà rifinanziato il fondo per la tariffa agevolata per i mezzi pubblici a favore degli iscritti Unipg

Nonostante i tagli al fondo nazionale dei trasporti, la tariffa agevolata per gli studenti universitari resterà in campo e sarà confermata già a partire da questa settimana grazie ad un nuovo accordo che Regione, Comune e Provincia sono prossimi a firmare.

Le tre istituzioni hanno finanziato il fondo per gli universitari 2012 con 42mila euro: questo consentirà una agevolazione del 20 per cento sui futuri abbonamenti stipulati.

Ma oltre agli iscriti di Unipg, buone notizie anche per le agevolazioni sul trasporto pubblico anche per altre categorie protette: per i pensionati ultrasettantacinquenni invalidi al 100% con ISEE inferiore a 9.000 euro e per gli invalidi di guerra dalla 1ª alla 8ª categoria, è prevista la gratuità completa.

 “Grazie al finanziamento della Regione siamo in grado di rispondere alle esigenze di queste categorie protette nonostante le risorse limitate di cui disponiamo”: ha concluso l'assessore comunale Roberto Ciccone.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, firma nuovo protocollo: salvo abbonamento universitario

PerugiaToday è in caricamento