rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Universitari, addio abbonamenti bus scontati: niente soldi dall'Adisu

Quest'anno, a causa dei tagli sugli enti locali, l'Adisu non ha le risorse finanziarie necessarie per garantire gli abbonamenti dell'autobus scontati agli studenti universitari

Via ai tagli e via anche le agevolazioni. Da quest'anno gli studenti perugini si scorderanno gli abbonamenti scontati con cui salivano sui mezzi pubblici della città. Complice la crisi e i tagli imposti agli enti locali, gli universitari non potranno più usufruire dei forti sconti sull’abbonamento. Il punto critico è che mancano i 15 mila euro, garantiti fino all’anno scorso dall’Agenzia regionale per il diritto allo studio che, insieme a Provincia di Perugia e Comune, garantiva quei 45 mila euro con i quali si riusciva a coprire il costo degli sconti.

La cifra che sarebbe servita quest’anno però, causa aumento dei costi, sarebbe stata di oltre 50 mila euro. Comune di Perugia e Provincia erano disposti a rinnovare l'accordo ma le difficoltà finanziarie in cui si ritrova l’Adisu a causa dei tagli, non consentono all’Agenzia, già costretta ad alzare il costo dei pasti cucinati nelle mense, di far fronte anche al costo degli abbonamenti scontati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universitari, addio abbonamenti bus scontati: niente soldi dall'Adisu

PerugiaToday è in caricamento