rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

A cena alla Pro Ponte, fondi per il ponticello del percorso verde all'Ansa degli Ornari e lo show di Bicio

A cena alla pro Ponte con quel fenomeno di Bicio… a raccogliere fondi per quel ponticello del percorso verde. Grande serata alla sede di Velimna Etrusca in via Tramontani: un’occasione di gioiosa convivialità allietata da Bicio, “antidepressivo naturale”. Il famoso barzellettiere (visto recentemente anche in una trasmissione a bordo del minimetro) ha sbancato a “La sai l’ultima?” e gira per l’Italia a raccontare storielle condite col suo accento marchigiano-pesarese. Una sarabanda di risate sui temi più disparati: le donne, il bar, la vita militare, vezzi e vizi diffusi nel Bel Paese.

Le portate sono state intervallate da battute e amenità che hanno divertito i convenuti e dato conforto alla scelta del presidente Antonello Palmerini di invitare alla pro Ponte Etrusca onlus il re della battuta, salace, ma senza volgarità. Cena, come di consueto, preparata dai soci e volontari, vera spina dorsale delle iniziative. Una partecipata lotteria ha consentito di raccogliere contributi per una finalità di grande portata sociale e di tutela del territorio.

Il ricavato della serata sarà infatti conferito al pagamento degli oneri consistenti sostenuti dall’Associazione per il rifacimento del ponticello che collega Ponte San Giovanni con Pontevalleceppi, un’opera che era indispensabile per quanti, a piedi o in bici, frequentano l’oasi naturalistica dell’Ansa degli Ornari. Un valore di circa 40 mila euro, anche se la progettazione è stata a totale impegno del Comune, mentre i costi della struttura sono stati sopportati dalla meritoria associazione ponteggiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena alla Pro Ponte, fondi per il ponticello del percorso verde all'Ansa degli Ornari e lo show di Bicio

PerugiaToday è in caricamento