A cena alla Pro Ponte, fondi per il ponticello del percorso verde all'Ansa degli Ornari e lo show di Bicio

A cena alla pro Ponte con quel fenomeno di Bicio… a raccogliere fondi per quel ponticello del percorso verde. Grande serata alla sede di Velimna Etrusca in via Tramontani: un’occasione di gioiosa convivialità allietata da Bicio, “antidepressivo naturale”. Il famoso barzellettiere (visto recentemente anche in una trasmissione a bordo del minimetro) ha sbancato a “La sai l’ultima?” e gira per l’Italia a raccontare storielle condite col suo accento marchigiano-pesarese. Una sarabanda di risate sui temi più disparati: le donne, il bar, la vita militare, vezzi e vizi diffusi nel Bel Paese.

Le portate sono state intervallate da battute e amenità che hanno divertito i convenuti e dato conforto alla scelta del presidente Antonello Palmerini di invitare alla pro Ponte Etrusca onlus il re della battuta, salace, ma senza volgarità. Cena, come di consueto, preparata dai soci e volontari, vera spina dorsale delle iniziative. Una partecipata lotteria ha consentito di raccogliere contributi per una finalità di grande portata sociale e di tutela del territorio.

Il ricavato della serata sarà infatti conferito al pagamento degli oneri consistenti sostenuti dall’Associazione per il rifacimento del ponticello che collega Ponte San Giovanni con Pontevalleceppi, un’opera che era indispensabile per quanti, a piedi o in bici, frequentano l’oasi naturalistica dell’Ansa degli Ornari. Un valore di circa 40 mila euro, anche se la progettazione è stata a totale impegno del Comune, mentre i costi della struttura sono stati sopportati dalla meritoria associazione ponteggiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento