rotate-mobile
Cronaca

Il meglio di Umbria Jazz spopola a Shanghai: piazze piene e si balla in strada

Un primo maggio all'insegna dell'Umbria e del grande Festival di casa nostra. Promossa a livello turistico Perugia nei quartieri "ricchi" e alla "moda" di Shanghai

$Migliaia di persone hanno assistito dalla 15 alle 20 al meglio di Umbria Jazz "andato in onda" lungo le strade e le vie di uno dei quartieri più ricchi di Shanghai dove era in corso il festival cinese organizzato da JZ Music, che riveste un ruolo primario nello scenario musicale cinese. Qui I Funk Off, Danilo Rea e il quintetto di Fabrizio Bosso hanno dato spettacolo e trascinato migliaia di persone per tutto il pomeriggio. Un grande successo per Umbria Jazz, per il JZ Spring Festival di Shanghai che lo ospitava, una marea di migliaia e migliaia di contatti in rete, un  grande spot per l’Umbria.

“Un successo importante – ha sottolinea l’assessore Cecchini presente all'evento a Shanghai – che sicuramente proseguirà in occasione dei prossimi concerti in programma a Shanghai, Qingdao e Canton. Abbiamo già visto l’interesse concreto della gente, delle istituzioni, dei media e di potenziali sponsor cinesi. Speriamo di poter radicare questa grande manifestazione e il suo messaggio nella realtà cinese. Ringrazio ancora l’Ambasciata d’Italia, l’Ice di Shanghai, l’Istituto italiano di cultura e lo sponsor Farchioni per il sostegno dato a questo importante progetto di Umbria Jazz”.

${mediaPreview,gallery:3014}

La prima edizione dell’evento "Umbria Jazz in China" è stato organizzato dalla Fondazione Umbria Jazz con il sostegno della Regione Umbria, dell’Ambasciata Italiana, dei Consolati Italiani di Shanghai e Guangzhou, degli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shanghai, col supporto del Ministero dei Beni Culturali, dell’Ice di Shanghai, della Fondazione Italia Cina, del “main Sponsor” Farchioni (terzo gruppo alimentare italiano), di Lifestyle Italia, dell’Università dei Sapori di Perugia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meglio di Umbria Jazz spopola a Shanghai: piazze piene e si balla in strada

PerugiaToday è in caricamento