rotate-mobile
Cronaca

Premio nazionale vinto da Perugia: il percorso verde di Pian di Massiano avrà più giochi per i bimbi

Un importante fondo economico sarà destinato al comune grazie ai disegni di alcuni bambini di Perugia che sono risultati i piú apprezzati dalla giuria degli esperti

Il Comune di Perugia è risultato tra i vincitori del concorso “Disegna il tuo parco a colori” indetto dall’Azienda Ferrero S.p.A. e dal Gruppo Conad, ottenendo in premio la somma di 15mila euro da utilizzare per l’ampliamento o la riqualificazione di un parco giochi presente nel territorio comunale.

Il comune ha, quindi, deciso di utilizzare i soldi del premio per la riqualificazione del Parco Pubblico di Pian di Massiano, precisamente nella zona giochi, dove saranno posizionati giochi “inclusivi” che possono essere utilizzati da una vasta gamma di utenti aventi diverse abilità. La Ferrero Italia spa insieme ai supermercati Conad, ha proposto, a cavallo tra il 2014 e il 2015, l’iniziativa “Disegna il Tuo Parco a Colori”, con la quale si invitavano i consumatori del Gruppo Conad a presentare un disegno eseguito dai bambini avente come tema la riqualificazione di un parco cittadino.

Moltissimi i disegni presentati, di cui 8 sono stati quelli ritenuti più belli da una giuria di esperti, in altrettanti comuni, tra cui appunto Perugia. Il prossimo step è la presentazione del progetto definitivo entro il prossimo 31 dicembre, progetto che, peraltro, l’U.O. Edilizia Scolastica, Verde e Sport ha già elaborato. “Ringraziamo Ferrero e Conad per questa opportunità –ha detto l’Assessore Urbano Barelli, al termine della seduta di Giunta di oggi- ma soprattutto i bambini di Perugia che hanno disegnato il loro parco a colori, dando a se stessi e a tanti altri bambini la possibilità di averlo davvero"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio nazionale vinto da Perugia: il percorso verde di Pian di Massiano avrà più giochi per i bimbi

PerugiaToday è in caricamento