rotate-mobile
Cronaca

Il 25 aprile a Perugia: apertura straordinaria del mercato cittadino e cerimonie classiche

Il 25 aprile non solo le tradizionali cerimonie commemorative, ma anche l'edizione straordinaria del mercato cittadino.  A PIAN DI MASSIANO - Il comune ha previsto la fiera straordinaria (dalle 8 alle 14) per permettere agli operatori di recuperare le ore perse a causa della concomitanza del mercato stesso con gli incontri di calcio allo stadio “Curi” nel corso dell'anno. In queste occasioni, infatti, l’orario del mercato è ridotto fino alle 12,30 per motivi di ordine pubblico.

LA LIBERAZIONE - Si svolgeranno, secondo tradizione, le cerimonie commemorative in occasione della Festa della Liberazione. Il programma prevede, anche quest’anno, i seguenti appuntamenti: alle 10,30 presso il civico cimitero deposizione di corone di alloro al Sacello dei caduti e sulle tombe delle medaglie d’oro della Resistenza, alla presenza delle autorità civili e
militari.

Alle 11.15 in Borgo XX giugno, commemorazione e deposizione di corone sulla lapide in ricordo dei patrioti fucilati dai nazi-fascisti. Alle 12.00 in via Masi deposizione di corone al monumento dell’Ara Pacis in memoria di tutti i caduti in guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 aprile a Perugia: apertura straordinaria del mercato cittadino e cerimonie classiche

PerugiaToday è in caricamento